Bretagna e Normandia on the road

Bretagna e Normandia: un viaggio on the road nella Francia più selvaggia ed affascinante. Due regioni francesi punteggiate da fari e borghi pittoreschi scolpiti dalle onde dell’Oceano. Due destinazioni ideali per un viaggio on the road emozionante e pieno di sorprese. Partiamo?




Mont Saint Michel





Dinan e Mont Saint Michel

Dinan è un borghetto bellissimo della Côtes-d'Armor, in Bretagna. La cittadina bretone è famosa per il suo castello, imperdibile, il suo piccolo porto e gli antichi edifici del delizioso centro storico. Abbiamo scelto questo borgo arroccato sul fiume Rance come punto di partenza del nostro viaggio perché è, senza dubbio, uno dei più belli di tutta Francia. Mentre passeggiate tra i suoi vicoletti medievali non dimenticatevi di visitarne il castello (che ospita il museo cittadino), la torre dell’orologio, i chiostri del convento e la basilica Saint-Sauveurs, dalla magnifica combinazione di stili. Un giro in barca lungo il fiume potrebbe essere un modo originale per ammirare la città da un punto di vista alternativo. Dopo aver visto Dinan potete puntare ad Est verso Mont Saint Michel e le spiagge normanne dello sbarco. Il Mont Saint-Michel è un isolotto tidale situato presso la costa settentrionale della Francia, dove sfocia il fiume Couesnon, sul quale venne costruito un santuario in onore di San Michele Arcangelo, il cui nome originario era Mons Sancti Michaeli in periculo mari o Mont Saint-Michel au péril de la mer. Classificato dal 1979 come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco, Mont Saint-Michel è un isolotto roccioso con una circonferenza di circa 960 metri e un'altezza di 92 metri s.l.m. situato tra la Punta bretone di Grouin e la Punta normanna di Champeaux.




Faro a Ploumanach





Perros e Ploumanac’h

Con i suoi 13 km di costa e le sue tre spiagge di sabbia fine, Perros è un paradiso per famiglie e appassionati di sport acquatici. Uno dei suoi quartieri, Ploumanac’h, antico villaggio di pescatori ormai mecca turistica, offre al visitatore una vista quasi irreale con le sue scogliere rosa. Imponenti massicci rocciosi scolpiti dal mare e dal vento che hanno dato vita ad un luogo di eccezionale bellezza. Famosissima stazione balneare sulla Côtes d’Armor, celebre per la sua scogliera di granito rosa dichiarata patrimonio nazionale e protetta da una lista infinita di enti locali.




Saint-Malo





Saint Malo e la Côte d'Émeraude

Saint-Malo è fascino senza tempo: una località che può essere visitata in un giorno o due, godendosi il porto, i bastioni e la rinomata cucina a base di crostacei e pesce fresco. Dopo averla visitata perdetevi sulle straordinarie scogliere oceaniche. Le scogliere bretoni sono costellate di suggestivi fari come Cap Fréhel alla punta di S. Mathieu. Godetevi questi incredibili scenari oceanici e fate il pieno di Bellezza. La Côte d'Émeraude è un tratto di costa sulla Manica della regione francese della Bretagna, situato tra il dipartimento della Côtes-d'Armor e il dipartimento dell'Ille-et-Vilaine. Qui trovate uno dei percorsi di trekking francesi più belli: paesi marini, paesi rurali intatti, rocce rosa frastagliate dal mare, lunghissime spiagge di sabbia dorata e il famoso Parco Naturale di Cap Fréhel.




Belle-Île-en-Mer





Belle Île

Belle-Île-en-Mer è un'isola francese al largo della costa della Bretagna. È la più grande delle isole della Bretagna e si trova a 14 km dalla penisola Quiberon. I suoi paesaggi non possono non incantarvi… Da Nord a Sud gli 85 km2 della sua superficie fanno di Belle-Île la più grande delle isole del Ponant, e senza dubbio la più stupefacente per la diversità di territori che rappresenta. Dalle dune di sabbia fine della spiaggia di Donnant alle falesie scolpite della punta di Taillefer o di Poulains. Belle-Île offre agli occhi dei visitatori spettacoli incredibili.

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: Scarpe comode, impermeabile e macchina fotografica
  • Libro da leggere: Intrigo bretone. Omicidio a Port-Aven di Jean-Luc Bannalec
  • Periodo consigliato: primavera, estate, autunno
  • Viaggio da fare: In coppia, in famiglia o in gruppo
  • Aforisma: "I sentieri si costruiscono viaggiando." (Franz Kafka)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.2.3);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link