Londra con i bambini

Oltre a essere una delle metropoli più grandi del mondo, Londra è anche una città a misura di bambino. Londra è una destinazione unica per ripercorrere le orme di personaggi fiabeschi o fantastici: da Peter Pan a Harry Potter, passando per Mary Poppins! Musei, parchi, negozi e curiosità: Londra offre tante attività da fare con i bambini. Ecco le 10 mete imperdibili per un viaggio di famiglia a Londra.



Natural History Museum



Natural History Museum

Il Natural History Museum è una meta imperdibile: un gigantesco ad ingresso gratuito dove potrai ammirare una zona dedicata agli animali, una alla geologia, un'altra alla botanica. L'edificio è stato costruito nel 1870 e proprio qui sono state girate alcune scene dei film della saga di Harry Potter! La zona più amata dai bambini è, senza dubbio, quella dedicata ai dinosauri. Qui troverai scheletri giganteschi ma anche riproduzioni a grandezza naturale di T-Rex che si muovono, giochi educativi e filmati.




Science Museum  

Un museo che offre la possibilità di partecipare ad attività e laboratori divertenti che riguardano scienza, medicina e tecnologia. Imperdibile il Wonderlab, The Equinor Gallery, la galleria interattiva più spettacolare del Mondo dove fingersi scienziati per un giorno. Qui troverai anche macchine a vapore, treni, missili spaziali, aeroplani ed auto d’epoca.




Hamleys

In pieno centro, a Regent Street, c’è uno dei più grandi e più famosi negozi di giocattoli del Mondo, capace di lasciare senza parole anche il bambino più esigente!




M&M's World

Un'altra tappa divertente per bambini si trova poco distante da Hamleys, tra Piccadilly Circus e Leicester Square. Ben 35 mila metri quadri di divertimento distribuito su quattro piani. Grandissima varietà di varietà di gadgets coloratissimi tra felpe, magliette e peluche e, ovviamente, i mitici confetti al cioccolato!




Kensington Gardens

Sono i giardini dedicati alla principessa Diana. Qui troverai un bellissimo parco giochi a tema Peter Pan con un galeone dei pirati in legno su cui potersi arrampicare eduna pista per pattinare e andare in skateboard. All’interno del parco (comunicante con Hyde Park) troverete poi The Serpentine, un laghetto in cui poter ammirare anatre, paperelle ed uccelli esotici.




Londra con i bambini




Hyde Park

Hyde Park è uno dei nove parchi Reali di Londra. Diviso in due parti dal lago artificiale Serpentine Lake, il parco è contiguo ai Kensington Gardens, che sono comunemente considerati come una parte di Hyde Park, anche se nella realtà le due aree verdi sono ufficialmente separate. Hyde Park è il più famoso tra i parchi londinesi e il più vasto dei Parchi Reali che si estende per 142 ettari proprio al centro di Londra.




Tate Modern

Un altro spazio espositivo che merita una visita è proprio questa ex centrale, oggi convertita a museo d’arte moderna e contemporanea. Il grande edificio di mattoni rossi si staglia con imponenza sul Tamigi, la strada più panoramica per arrivarci è attraversare il fiume sul Millenium Bridge, il modernissimo ponte pedonale. All’interno, di sicuro effetto per i bambini, la grande e scenografica hall centrale, assomiglia all’interno di una astronave stile Star Wars. Ai piani superiori si possono ammirare opere d’arte moderna in ampi spazi adeguati anche per i più piccoli. L’ingresso è gratuito.




London Eye

Simbolo cittadino, è molto apprezzato dai turisti e si tratta di un’esperienza che lascerà a bocca aperta i bambini. Il London Eye è gratis fino a 3 anni. Ti consigliamo di prenotare in anticipo. Londra dall’alto è uno spettacolo incredibile.




Museo delle cere di Madame Tussauds

Il museo delle cere di Londra rappresenta un’esperienza spassosa per grandi e piccini, con le riproduzioni dei personaggi più illustri e famosi del mondo dello spettacolo ma anche di tanti eroi amatissimi dai più piccoli. Gratis fino a 4 anni.




Bethnal Green Museum of Childhood

Il Museo dell'Infanzia è curato niente meno che dal Victoria & Albert Museum. Il museo raccoglie nelle Toys Galleries ogni tipo di giocattolo, dal XVII secolo ad oggi, tra cui una bellissima esposizione di bambole, case in miniatura, trenini elettrici, cavalli a dondolo, castelli, teatri di burattini, e molto altro ancora. Il museo è gratuito.

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: scarpe da passeggio, macchina fotografica
  • Libro da leggere: Londra da scoprire. Segreti, storie e tante altre curiosità. di Moira Butterfield
  • Periodo consigliato: autunno e primavera
  • Viaggio da fare: in famiglia
  • Aforisma: Non c’è nessun altro posto come Londra. Niente di niente, da nessuna parte. (Vivienne Westwood)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.2.3);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link