Viaggi di Maturità: sei mete in Europa

Il periodo successivo all’esame di Stato è segnato da spensieratezza e relax. Certo, ci sarà chi sarà impegnato con i test d’ingresso per l’università o chi cercherà di trovare subito un lavoro ma sono tantissimi i giovani che si concedono un viaggio subito dopo la maturità. Vediamo insieme sei incredibili mete perfette per questa occasione di viaggio!




Corfù, Grecia





Corfù · Grecia

La vacanza della maturità perfetta in un’isola da sogno! Corfù è una meta gettonatissima per le vacanze post-maturità grazie alle sue bellissime spiagge, mare cristallino ed una vivace vita notturna. Se cerchi un posto in cui fare vita da spiaggia ma godere anche di tantissime opportunità di divertimento (club, locali, discoteche) questa è la meta perfetta. Corfù è molto grande e i locali sono davvero tantissimi, ma non mancano bellissime spiagge, come Paleokastritsa (forse uno dei luoghi più belli di Corfu!) e Paradise Beach, una lunga lingua di spiaggia bianca incontaminata raggiungibile solo via mare. Non perderti Glyfada Beach, una delle spiagge più belle dell’isola, caratterizzata da sabbia dorata, e famosa per i leggendari After Beach party dove Djs e Guest Star internazionali ti faranno ballare fino al calar del sole. Nella zona più a nord dell'isola, Sidari, visita il Canal D'amour: una spiaggia d'argilla circondata da uno splendido mare smeraldo.




Gallipoli, Italia





Gallipoli · Italia

Una location perfetta proprio qui, nella nostra eccezionale Penisola. La vacanza che ogni maturando sogna in una delle mete più gettonate di questi ultimi anni! Qui troverai spiagge meravigliose, mare caraibico ed una sfrenata vita notturna! Tra aperitivi in spiaggia, party e serate indimenticabili nei migliori club. In più avrai l’opportunità di scoprire il Salento: posti incantevoli come Baia Verde,una delle località più rinomate della zona o & Porto Cesareo. Tanti e curatissimi stabilimenti balneari che propongono musica e divertimento no stop fino al tramonto! Non perderti l’opportunità di passare una giornata nell’incantevole Punta della Suina, una delle spiagge più belle del Salento: il tragitto per raggiungere il mare è davvero suggestivo, circondato da una bellissima pineta che ti condurrà direttamente nel verde smeraldo del mare locale. Ovviamente, oltre che per le sue spiagge caraibiche, Gallipoli è famosa soprattutto per la sua vita notturna, l'ideale per un viaggio di maturità all'insegna del divertimento sfrenato. Tanti i club in cui vengono ospitati i DJs più famosi con nomi del calibro di Bob Sinclair, Provenzano e Molella e Marshmello.




Pag, Croazia





Pag · Croazia

La vacanza della maturità che hai sempre sognato: l’isola di Pag è da sempre una meta gettonatissima per questo tipo di viaggi. Ogni estate accoglie migliaia di giovani da tutta Europa, attratti dalle belle spiagge dell’Isola e dalle feste esplosive dall’aperitivo al tramonto. Divertiti nei club della famosissima Zrce Beach dove potrai ballare fino all’alba e goderti i leggendari aperitivi nella spiaggia più famosa di Pag. Vai alla scoperta delle più belle insenature della costa di Pag e delle sue grotte dove potrai tuffarti in incredibili acque cristalline. Ma non perderti il bellissimo parco nazionale di Krka, dove potrai ammirare ben 7 diverse cascate. Ovviamente la vita notturna di Pag non ha nulla da invidiare a quella delle altre mete qui citate, anzi. Aperitivi esplosivi e feste incredibili nei migliori club all'aperto d'Europa.




San Teodoro, Italia





San Teodoro · Italia

Si torna in Italia, perché in questo articolo non potevamo non menzionare la bellissima San Teodoro, splendida meta di vacanza sarda. Qui troverai tantissime spiagge, una più bella dell’altra. Tra le imperdibili troviamo la Spiaggia Capo Coda Cavallo, una spiaggia libera adatta ai giovani che offre una vista stupenda sulle isole di Molara e Tavolara, sabbia chiarissima e acqua super trasparente. Imperdibile anche la Spiaggia dell’Isuledda, piccolina rispetto alla prima ma un vero e proprio paradiso: sabbia chiara e finissima, acqua incredibile e massimo relax.  Infine, non dimenticatevi di fare una capatina anche sulla Spiaggia Punta Molara, una spiaggia di sabbia sottilissima alternata a tratti di scogliera. Anche a San Teodoro ci sono moltissimi club aperti fino all’alba e dj internazionali: quindi anche qui avrai l’opportunità di partecipare a dj set eccezionali e feste divertenti.




Ibiza, Spagna





Ibiza · Spagna

Ibiza è una destinazione turistica davvero popolare e non ha bisogno di presentazioni, soprattutto tra i giovani. La vita notturna dell’isola si concerta in due zone: nel capoluogo dell’isola (Ibiza) ed a Sant Antoni de Portmany. Tra le spiagge più belle di Ibiza ci sono: Cala Conta, Cala Bassa e Cala Llonga, ideali per rilassarsi dopo una notte di sfrenato divertimento ma anche per gli amanti degli sport acquatici. La famosissima Playa d’en Bossa è una delle spiagge più lunghe di Ibiza ed è caratterizzata dalla costante presenza di musica e festini. Recatevi anche a Talamanca, la spiaggia più lunga di Ibiza, ed una delle più organizzate per quanto riguarda i servizi, soprattutto la vela. Infine non potete non visitare anche Ses Salines, spiaggia di sabbia bianca circondata da pini e conifere caratterizzata da un mare davvero cristallino. Numerosissime le discoteche ed i locali notturni, tutti caratterizzati da una programmazione incredibile. Tra i più famosi troviamo il Privilege, l’Es Paradis, l’Amnesia, lo Space e lo storico Pacha.




St. Julian's, Malta





St. Julian's · Malta


L’ultima meta che vi proponiamo si trova nella bellissima isola di Malta, un luogo affascinante sia per le sue spiagge sia per il divertimento notturno. La vita notturna di Malta è sempre molto attiva (anche d’inverno!) e la maggior parte dei club e dei bar sono situati a Paceville/St. Julian’s ed a Bugibba. In estate e durante i weekend Paceville è il punto di ritrovo per migliaia di giovani. Tra i locali più interessanti e gettonati troviamo il Gianpula Club (la più grande discoteca all’aperto), l’esclusivo Marrakech, immerso in un giardino e location perfetta per dj accuratamente selezionati, ed il Phoneix, che offre una selezione musicale eterogenea, dalla commerciale alla musica house. Infine c’è l’Havana Club, forse il più frequentato di Malta, si sviluppa su due piani e dispone di un’ampia terrazza con bar e tavolini.

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: costume ed infradito
  • Libro da leggere: La felicità delle piccole cose di Caroline Vermalle
  • Periodo consigliato: estate
  • Viaggio da fare: in gruppo
  • Aforisma: "Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita." (Jack Kerouac)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.2.3);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link