La Spagna è la meta ideale per una breve fuga, non molto lontano da casa.
Madrid ha una vasta offerta turistica e tante cose da fare e un weekend a Madrid sarà sicuramente una bella scoperta.
Weekend economico a Madrid
La Spagna è anche una meta economica e un weekend a Madrid, grazie ad una fitta rete di collegamento low cost, è l’ideale per chi ama la vitalità e la novità.
Madrid è una città allegra, movimentata, dinamica e si può girare a piedi con facilità, quindi ti consiglio di scegliere un alloggio centrale.
Puoi dare il via al tuo weekend in Spagna, dalla piazza principale e più grande di Madrid: Puerta del Sol, dove si trovano il Kilometro 0 della rete stradale della Spagna e la statua dell’Orso.
Ti consiglio di fare un ricchissimo aperitivo in plaza Santa Ana con i suoi caratteristici tapas bar e la statua di Garcia Lorca.
Non perderti, poi, il Palazzo Reale, Residenza ufficiale dei reali di Spagna: 135.000 mq e con le sue 3418 stanze è il palazzo funzionante più grande d'Europa. Di fronte alla facciata meridionale del palazzo si trova la Catedral de Santa Maria de la Almudena.
Weekend a Madrid tra i musei
Madrid è una città ricca di arte e di musei.
Ovviamente non puoi perdere il celebre Museo del Pardo, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia. In quest’ultimo potrai vedere il famosissimo Guernica di Picasso.
A Madrid puoi anche goderti un po’ di relax Al Parco del Retiro fra sentieri, prati alberati, laghetti.
Per gli sportivi o gli amanti del calcio, è immancabile la tappa allo Stadio Santiago Bernabéu, la "casa" di una delle squadre più importante di sempre, il Real Madrid.