Liguria: Le Cinque Terre

Le Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.


Le Cinque Terre è una delle più belle aree mediterranee naturali e si trovano sulla costa ligure tra La Spezia e Genova e sono facilmente raggiungibili in treno. Un mare con acque cristalline, spiagge e coste frastagliate di un fascino ineguagliabile si uniscono ad una grande rete di sentieri. Il posto perfetto dove trascorrere una vacanza immersi nella natura e baciati dal sole.


liguria



I borghi delle Cinque Terre

Ogni paese delle Cinque Terre ha il suo fascino.

Monterosso è il più grande dei paesi e quello che possiede più servizi. Nella zona di Fegina, dove è ubicata la stazione ferroviaria, sono presenti molti hotels di alta qualità e una grande spiaggia sabbiosa. Nella zona antica si possono trovare degli affittacamere, ristoranti e negozi caratteristici.

Vernazza con il suo porto naturale a forma di anfiteatro è il villaggio più fotografato delle Cinque Terre. A Vernazza ci sono pochi hotel ma diversi Bed & Breakfast e affittacamere. Il porto è circondato da edifici colorati in tipico stile ligure e nella piazza principale si possono trovare buoni ristoranti e bar.

Corniglia è il villaggio centrale delle 5 terre e si trova su un promontorio roccioso di 100 metri sul livello del mare. Corniglia è probabilmente il paese più genuino delle Cinque Terre e anche quello con meno turisti.


liguria


Manarola possiede un piccolo porto con una rampa di alaggio barche. Da Manarola inizia il famoso sentiero della Via dell’Amore con il quale si Raggiunge Riomaggiore in circa 20 minuti. A Manarola troverete un’ampia scelta di Appartamenti e Affittacamere di alta qualità con balcone o terrazzo e una vista mozzafiato.

Riomaggiore è considerato uno dei più tranquilli paesi delle Cinque Terre. Una miriade di case colorate in tipico stile ligure e un porto scavato nelle rocce. Riomaggiore ha un’ampia scelta di Bed and Breakfasts con balcone e vista mare nel piccolo porto.


Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: Abiti molto leggeri, e un abito da sere
  • Libro da leggere: Intrigo in Crociera di Joanne Bonny
  • Periodo consigliato: inverno
  • Viaggio da fare: in famiglia o in gruppo con amici
  • Aforisma: Chi vive vede molto, chi viaggia vede di più. Proverbio arabo
  • Cosa mettere in valigia: costume e protezione solare
  • Libro da leggere: Cinque terre, la guida, i sentieri di Maurizio Bardi e Elias Bardi
  • Periodo consigliato: primavera, estate
  • Viaggio da fare: in coppia, in famiglia
  • Aforisma: Da noi il mare sale per rocce e per dirupi col suo respiro. (Francesco Biamonti)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.5.6);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link