Vacanza 2020 in Italia: 6 spiagge italiane da vedere assolutamente!

Ehi, viaggiatore!

Scommetto che vuoi andare al mare in Italia e che vuoi delle bellissime spiagge italiane su cui stenderti a prendere il sole. Beh, sei nel posto giusto, allora!
Ho proprio pronto per te un elenco di 6 posti da visitare per l’estate 2020, senza che tu abbia bisogno di mettere piede fuori dall’Italia.


6 mete per vacanze in Italia per il 2020


Non ti farò una classifica, non ti dirò quale è la più bella, ma ti dirò quali sono, per me, i punti di forza di ognuna: il miglior tramonto in spiaggia, dove prendere la miglior tintarella, dove bere un ottimo aperitivo in riva al mare e dove passare un momento in totale sintonia con la natura.
Cominciamo!

Spiaggia Li Cossi – Una spiaggia italiana perfetta al tramonto


Spiagge italia

Se per la tua vacanza in Italia non puoi fare a meno di uno spettacolare tramonto, allora questa è la tua destinazione.
La Spiaggia Li Cossi è un tesoro tra le spiagge della Sardegna settentrionale; una piccola cala di Costa Paradiso, riparata dal vento. Le rocce che la circondando sono di trachite rosa (una roccia di origine magmatica) che a fine giornata donano ai bagnanti uno spettacolo senza precedenti.

Perfetta se ami scattare fotografie o se, semplicemente, vuoi startene seduto in spiaggia ad osservare la natura.
La spiaggia Li Cossi ha un’apparenza selvaggia, ma non manca sicuramente dei servizi principali per vivere la meglio la tua vacanza al mare ed è facilmente raggiungibile in auto. Per i più avventurosi, consiglio il sentiero percorribile a piedi: un panorama che difficilmente si dimenticherà mai. Non può mancare nel tuo itinerario una delle spiagge più belle della Sardegna.

Marasusa – Acqua cristallina e sabbia bianca


Spiagge italia

Ti piace fare il bagno in un mare caraibico e sdraiarti al sole su una bellissima spiaggia bianca in Italia? Allora per la tua vacanza 2020 al mare, è perfetta la spiaggia Marasusa, a Tropea.
La vacanza in Calabria offre lunghi chilometri di costa, ma non potevo non parlarti di questo posto meraviglioso. Il mare è sempre calmo, perfetto per lunghe nuotate rilassanti, ma anche per trascorrere una piacevolissima mattinata in famiglia e con i bambini.
E dopo il mare, non dimenticate di ricaricare le energie con un tipico arancino con la cipolla di Tropea!

Punta degli Infreschi – Spiaggia della Campania


Uno dei posti più belli per chi ama i posti selvaggi ed incontaminati e nel Cilento: la spiaggia di Punta degli Infreschi.
Se vuoi trascorrere le tue vacanze in Campania, ti consiglio di fare una sosta nell’area marina protetta di Marina di Camerota.

Ci sono due modi per arrivarci: percorrendo un sentiero o via mare.
Il sentiero non è molto faticoso e da Marina di Camerota porta agli Infreschi, un bel cammino panoramico tra la macchia mediterranea. Se, invece, preferisci un viaggio in barca, ti consiglio di partire da Palinuro: potrai ammirare tutta la costa e anche le tante suggestive grotte. Questa è sicuramente tra le spiagge più belle d’Italia e non deve mancare nei ricordi di chi ama il mare.

Spiaggia dei 300 gradini di Gaeta – spiaggia della libertà


Spiagge d'Italia

La tua vacanza 2020 sarà all’insegna della libertà di espressione e di essere?
Allora ti consiglio di visitare la Spiaggia dell’Aeronauta (o dei 300 gradini, quelli necessari per raggiungerla).

È una delle spiagge più belle della costa del Lazio e, vista dall’alto, sembra una piscina, per quanto è limpida e trasparente l’acqua.
È una spiaggia poco affollata anche in alta stagione e famosa per la sua zona naturista e LGBTQ+ friendly. Nulla vieta, però, a chiunque di stendersi lì a prendere il sole o a fare il bagno indossando il costume.
Raggiungere l’inizio dei 300 gradini è molto facile, puoi arrivarci in auto, parcheggiare e poi tuffarti nella tua vacanza italiana.

Riccione – le spiagge della riviera Romagnola


Sei un tipo da discoteca, aperitivo in spiaggia e baldoria e non sei mai stato a Riccione? Errore grave! Devi assolutamente andarci!
È perfetta per te, se hai in programma di vivere una vacanza senza stress in Italia, ma anche senza sonno, perché vuoi andare in giro per locali tutta la notte.
La lunga e larga spiaggia di Riccione offre tantissime attrazioni, è affollata per tutta l’estate e non ti annoia mai.
Ci sono strutture per ogni programma: per il relax, per chi vuole una vacanza eco friendly e addirittura una spiaggia è interamente gestita da donne, da sempre.

Baia del Silenzio – una tranquilla spiaggia della Liguria


Spiagge italia

Se hai figli piccoli, vuoi staccare la spina da un frenetico anno di lavoro e vuoi goderti il mare e una vacanza in Italia, allora il mio ultimo consiglio è per te.
La Baia del Silenzio (lo so, già dal suo nome ti fa sentire più rilassato) è la tipica spiaggia ligure, con sabbia dorata e mare calmo.
Si trova a Sestri Levante ed è circondata dalle tipiche casette tutte colorate che caratterizzano la Liguria e le sue coste.
Troverai sia spiagge libere che classici stabilimenti balneari e la sua posizione, racchiusa in una piccola insenatura, le conferisce un mare calmo e dal clima mite (anche in inverno!).

Personalmente visiterei tutte le spiagge italiane, trascorrerei la mia estate 2020 sulle coste italiane, tra sole, buon cibo e divertimento. Hai scelto la tua spiaggia italiana o ne hai già una del
cuore?


In ogni caso, affrettati a prenotare e a fare le valigie, che la vacanza italiana è ambita da molti!

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: crema solare, occhiali da sole, macchina fotografica 
  • Libro da leggere: IL MEDITERRANEO IN BARCA - Georges Simenon
  • Periodo consigliato: estate
  • Viaggio da fare: in famiglia o in gruppo
  • Aforisma: Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento. (Irène Némirovsky)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.5.6);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link