Vacanza a Forte dei Marmi tornata ad essere la meta dei vip

Forte dei Marmi è sempre stata la meta d’eccellenza per le vacanze luxury. Situata nel cuore della Versilia, qui potrai vivere il bel mare della Toscana e, allo stesso tempo, goderti i meravigliosi panorami delle Alpi Apuane.

A Forte dei Marmi la vacanza è fatta di sole, mare e vita notturna. Gli stabilimenti balneari sono tutti super attrezzati e le strade della città sono frenetiche anche di notte.


Forte dei Marmi è la vacanza dei vip


Anche quest’anno, molti personaggi noti hanno scelto Forte dei Marmi per una vacanza al mare tutta Italiana. Abbiamo visto Federica Panicucci sulle grandi spiagge della riviera, così come il calciatore Claudio Marchisio.
Addirittura Chiara Ferragni con Fedez e intera famiglia al seguito, hanno trascorso un soggiorno in questa perla della Toscana. L’imprenditrice digitale ha proprio detto di voler vivere le sue vacanze 2020 interamente in Italia.

Cosa fare a Forte dei Marmi?


È chiaro che è una delle località di mare più belle e frequentate d’Italia, ma perché? Cosa c’è da fare e da vedere a Forte dei Marmi?
La “passeggiata” principale da fare durante la tua vacanza a Forte dei Marmi è quella del lungomare. È lungo ben 5 chilometri e vi troverai tanti locali, stabilimenti balneari attrezzati, hotel e negozi.

Vacanza Forte dei Marmi

L’attrazione culturale è sicuramente il famoso Fortino, da cui prende appunto nome la città: si tratta di una fortezza granducale costruita nel lontano Settecento.
Ti consiglio di non perderti il grande mercato dell’Antiquario di Forte dei Marmi, che si svolge il secondo sabato e la seconda domenica di ogni mese. Un appuntamento tradizionale e caratteristico da non perdere.

Forte dei Marmi per i giovani


Quella in Versilia è una vacanza perfetta anche per i più giovani. Forte dei Marmi di notte è sveglia, caotica e vivace. Sul lungomare troverai molte discoteche e locali, potrai trascorrere le serate in compagnia di amici e della musica.
Potrete anche decidere di spostarvi per una breve gita a Viareggio, Pietrasanta e Massa Carrara.


Essendo una meta molto ambita e frequentata, ti consiglio di approfittare sempre in anticipo delle offerte per il tuo soggiorno a Forte dei Marmi. In questo modo, potrai sicuramente trovare il prezzo più vantaggioso per te.

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: Abiti per la sera
  • Libro da leggere: "Erano bei tempi” Valeria Laudi
  • Periodo consigliato: estate
  • Viaggio da fare: in gruppo
  • Aforisma: La costa toscana ha una parte aspra, la meridionale, ed una settentrionale più dolce. Livorno è in mezzo tra le due. (Guido Piovene)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.5.6);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link