Venezia: sei posti instagrammabili da non perdere

Se amate collezionare belle foto ricordo e magari postarle sui social ad imperitura memoria, ecco l’articolo giusto per voi. Comprate il primo biglietto disponibile e partite alla scoperta della bellissima Venezia.

Sei luoghi bellissimi e romantici, alcuni persino poco turistici! Incredibile vero? Scopriamoli insieme!




Ragazza a Venezia





Il Ponte di Rialto

Un grande classico, forse un po’ scontato, ma per nulla banale. Il Ponte di Rialto rientra di diritto tra i luoghi instagrammabili della città e non potete perdervelo. Il Ponte di Rialto è senza dubbio uno dei più conosciuti ed ammirati del mondo. Rialto è parte indispensabile dello skyline veneziano e ne segna il cuore pulsante e commerciale, simbolo potente di Venezia. Se viaggiate in coppia una foto romantica è d’obbligo.




Libreria Acqua Alta

Da libreria poco turistica a meta (inflazionata) degli instagrammer di tutto il mondo! Parliamo della libreria più famosa di Venezia: Acqua Alta. Immancabile la foto all’esterno, ma attenzione perché l’attesa può essere estenuante.




Burano

Le iconiche casette colorate della bellissima isola della Laguna sono un posto perfetto per foto indimenticabili. Tra i luoghi più instagrammabili della città trovate, senza dubbio, Fondamenta della Pescheria, ovvero la via che scorre lungo uno dei canali. Piena di casette di tutti i colori, una di fianco all’altra, vi permetterà di creare foto incredibili con il minimo sforzo. Una volta giunti a Burano prendetevi tutto il tempo per perdervi tra i vicoletti ed apprezzare la calma del luogo.




Coppia nei canali a Venezia





Riva degli Schiavoni

Sfruttate lo splendido panorama della Giudecca in lontananza e, con un po’ di fortuna, delle gondole ormeggiate a riva. Al tramonto questo luogo raggiunge il massimo del proprio fascino e, oltre a scattare bellissime foto, potrete godervi una vista davvero unica e romantica.




Ponte Maria Callas

Ponte Maria Callas è un posto Instagrammabile poco conosciuto di Venezia. Si tratta di uno splendido ponte in pietra bianca che si trova in una zona tranquilla di San Marco a Venezia. Le belle torri sullo sfondo, con il ponte in primo piano, renderanno la vostra foto davvero unica e suggestiva. Dopo aver scattato la foto perfetta godetevi la vista e qualche minuto di tranquillità.




Ponte de Mezo (Murano)

Una visita a Murano è d’obbligo. L’isola è meno caratteristica di Burano ma comunque molto bella da visitare. Per una foto indimenticabile vi segnaliamo il Ponte de Mezo (magari al tramonto). Le fondamente ai lati del canale (la fondamenta Daniele Manin sul lato orientale e la fondamenta dei Vetrai su quello occidentale) accolgono la maggior parte delle vetrerie di Murano. Dalle ex Vetrerie di Murano Franchetti (XIX secolo) alla Fornace CAM (XVI secolo); nonché edifici antichi come la casa Gisberti con le Ca'Angelo del Gallo-Obizzi-Sodeci-Cipollato-Ferro (XVI secolo) e la Ca' Corner (XIV secolo).

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: Abiti molto leggeri, e un abito da sere
  • Libro da leggere: Intrigo in Crociera di Joanne Bonny
  • Periodo consigliato: inverno
  • Viaggio da fare: in famiglia o in gruppo con amici
  • Aforisma: Chi vive vede molto, chi viaggia vede di più. Proverbio arabo
  • Cosa mettere in valigia: selfie stick e power bank
  • Libro da leggere: Le incredibili curiosità di Venezia. Una città dall’inesauribile bellezza, i cui angoli celano storie ancora da scoprire di Lara Pavanetto
  • Periodo consigliato: primavera, estate, autunno
  • Viaggio da fare: in coppia 
  • Aforisma: "È necessario affrettarsi se si vuole vedere qualcosa, tutto scompare." (Paul Cezanne)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.5.6);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link