Cinque fantastici tour virtuali nel Mondo

La pandemia in corso ci sta fortemente limitando nella vita di tutti i giorni e, ovviamente, anche viaggiare ci sembra più complicato che mai.

Per questo abbiamo raccolto per voi cinque fantastici tour virtuali che vi permetteranno di vivere una nuova esperienza di viaggio… direttamente dal vostro divano (o letto!).

 

Explore NY

Grazie alla tecnologia ed al prezioso lavoro di New York Landmarks Conservancy, ti sarà possibile organizzare dei fantastici tour della Grande Mela direttamente da casa tua.

Dalle gemme più sconosciute alle destinazioni più iconiche, i video della serie “Tourist in your own Town” ti accompagneranno alla scoperta di New York.

https://nylandmarks.org/explore-ny/?fwp_landmark_categories=landmark-museums


Taj Mahal

Il Taj Mahal (il cui nome tradotto significa “il palazzo della corona”) è una delle sette meraviglie del Mondo. Si tratta di una bellissima costruzione situata nella cittadina indiana di Agra, le cui origini sono molto incerte.Secondo la tradizione, l’opera sarebbe stata voluta dall’imperatore indiano Shah Jahan, per realizzare una delle promesse fatta alla moglie quando era ancora in vita. Scoprilo in tutta la sua bellezza grazie a questo tour virtuale offerto da Google.

https://www.google.com/maps/about/behind-the-scenes/streetview/treks/taj-mahal/





Petra



Petra

Un altro bellissimo tour virtuale immersivo offerto da Google Street View Treks che non puoi perdere è questo. Petra è uno straordinario sito archeologico che si trova in Giordania, a circa 250 km dalla capitale Amman. Situato tra le montagne a est del Wadi Araba, la grande valle che si estende dal Mar Morto fino al Golfo di Aqaba del Mar Rosso, Petra è un luogo suggestivo e quasi magico.

https://www.google.com/maps/about/behind-the-scenes/streetview/treks/petra/

 

Grand Canyon, Stati Uniti

Un bellissimo tour che vi lascerà senza fiato. Situato in Arizona, il Grand Canyon è una formazione naturale caratterizzata da diversi strati di roccia rossa che rivelano milioni di anni di storia geologica. E’ una delle meraviglie naturali più belle e famose del mondo. Lungo quasi 500 chilometri, profondo fino a 1.857 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri fino ai 29 chilometri.

https://www.google.com/maps/about/behind-the-scenes/streetview/treks/grand-canyon/

 



Monte Fuji


Monte Fuji, Giappone

Il monte Fuji è un vulcano alto 3.776 m. Considerato una delle tre “montagne sacre” del Giappone è la montagna più alta del Paese. Gli shintoisti considerano doveroso almeno un pellegrinaggio sulle sue pendici nell’arco della propria vita. La sua cima è innevata per dieci mesi all'anno ed è ormai uno dei simboli del Giappone.  Si tratta di un luogo davvero speciale nel quale l'UNESCO ha riconosciuto ben venticinque siti di interesse culturale.

https://www.google.com/maps/about/behind-the-scenes/streetview/treks/mount-fuji/

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: Abiti molto leggeri, e un abito da sere
  • Libro da leggere: Intrigo in Crociera di Joanne Bonny
  • Periodo consigliato: inverno
  • Viaggio da fare: in famiglia o in gruppo con amici
  • Aforisma: Chi vive vede molto, chi viaggia vede di più. Proverbio arabo
  • Cosa mettere in valigia: qualche snack
  • Libro da leggere: Un altro giro di giostra. Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo di  Tiziano Terzani
  • Periodo consigliato: tutto l'anno
  • Viaggio da fare: da soli, in famiglia o in coppia
  • Aforisma: Ogni cento metri il mondo cambia. (Roberto Bolaño)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.5.6);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link