Libri di viaggio per bambini: i cinque migliori da regalare e regalarsi

Viaggiare per i bambini è un’esperienza eccitante e totalizzante e non esiste un modo migliore per prepararli ad un viaggio o permettergli di aprire la mente di un buon libro!

Lasciate che la naturale curiosità dei bambini trovi risposte e nuovi stimoli in libri bellissimi e scritti apposta per loro ma che non possono non piacere anche a noi adulti.  Oggi vi proponiamo cinque bellissimi testi da leggere per viaggiare con la fantasia e...non solo.




Madre e figlia leggono un libro insieme





"Mappe. Un atlante per viaggiare tra terra, mari e culture del mondo"

Edito da Mondadori Electa, il libro di Aleksandra Mizielinska e Daniel Mizielinski, è un atlante magistralmente illustrato di ben 144 pagine. Perfetto per i bambini che sognano di viaggiare in tutto il mondo,  dai deserti agli oceani e che sono curiosi di scoprire le abitudini di popoli lontani. Un libro “cult” adatto sicuramente dai 7 anni ma anche prima, per stimolare ed incuriosire anche bambini più piccoli ma già molto curiosi!

Costo: 25 euro.




"Il libro dei viaggi"

Bellissimo libro di Malcom Croft, edito da EDT per Lonely Planet Kids. Perfetto per far viaggiare bambini alla scoperta di culture e tradizioni di tutto il mondo. Un lungo ed appassionante viaggio lungo 212 pagine che li porterà in ogni angolo della terra alla scoperta di animali, panorami e cibo da favola. Perfetto dai 9-10 anni di età.

Costo: 25 euro.




"Viaggio in Italia"

Un classico, amatissimo, di Gianni Rodari. Edito da Einaudi, il libro percorre tutta la nostra Penisola e ci illustra tantissime meraviglie con l’iconico ed ironico stile narrativo tipico di Rodari. Tante storie e tante rime con le quali l’autore racconta il nostro paese. Sfruttate il QR code per accedere a tanti contenuti multimediali sulle città raccontate nel libro. 150 pagine perfette da leggere con mamma o papà dai 5 anni in poi.

Costo: 15.90 euro.




Viaggiare con la fantasia





"Il giro del mondo. Patrimonio culturale e meraviglie naturali"

Eccezionale libro di Kate Davies, edito da La Margherita ed illustrato dei  desinger milanesi “Carnovsky”, specializzati in illustrazioni caleidoscopiche. 63 pagine in cui i ragazzi potranno usare la lente magica per scoprire e conoscere continenti piante, storia e molto altro. Perfetto a partire dai 6 anni.

Costo:  20 euro



"Il lupo che voleva fare il giro del mondo"

Simpaticissimo libro di Orianne Lallemand, è un testo perfetto per i più piccoli (dai 3 anni in su). In 32 pagine, questo simpatico lupo (protagonista di tante avvincenti avventure) ci porterà alla scoperta di tanti bellissimi posti. Gribaudo pubblica anche le altre storie di Lupo, un personaggio molto amato dai bambini. Costo: 9.90 euro.

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: snack dolci e salati per gli attacchi di fame improvvisi
  • Libro da leggere: uno di quelli proposti
  • Periodo consigliato: tutto l'anno, a casa oppure in viaggio
  • Viaggio da fare: da soli o in compagnia
  • Aforisma: "Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina." (Sant’Agostino d’Ippona)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.2.3);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link