Organizzare un viaggio di nozze con bambini               

Partire per un viaggio di nozze insieme ai propri figli? E’ assolutamente possibile! Ci si può concedere una luna di miele indimenticabile anche insieme ai bambini! Non è assolutamente necessario rinunciare a condividere i momenti unici insieme ai vostri figli. Con le attività giuste ed una serie di accorgimenti i vostri figli diventeranno co-protagonisti di una delle esperienze più belle della vostra famiglia.  Divertimento, scoperta, ma anche i giusti momenti di relax per un viaggio che nessuno di voi potrà mai dimenticare.




Luna di miele con i bambini





Il viaggio aereo

Fondamentale nell’organizzare il viaggio di nozze con i bambini è tenere adeguatamente in conto la durata del volo aereo e degli eventuali scali. Un viaggio aereo fino in Polinesia o in Australia possono essere molto pesanti per un bambino, soprattutto se non è abituato a viaggiare o molto piccolo. Questo, ovviamente, non significa che dobbiate necessariamente rinunciare a fantastiche mete esotiche, ma analizzate bene pro e contro delle vostre scelte in base a sensibilità, carattere, abitudini ed inclinazioni dei membri della vostra famiglia. In caso di voli con scalo valutate scali che siano il più possibile comodi, presso aeroporti attrezzati per i bambini.




Dove andare

Le possibili mete sono tante ma, soprattutto, se vi impegnate nell’organizzare un viaggio che tenga conto delle esigenze di tutti ogni meta può diventare quella ideale! In ogni caso noi vi consigliamo tre mete che piaceranno tantissimo ai bambini ma che sapranno regalare anche emozioni indimenticabili a mamma e papà. La prima è un grande classico: le Maldive. Le Maldive sono un Paese tropicale nell’Oceano Indiano composto da 26 atolli ad anello formati da più di 1000 isole coralline. Caratterizzate da spiagge sabbiose e tanti pesci colorati da osservare con la maschera, sono un luogo ideale non solo per le coppie ma anche per i bambini dato che sono molte le strutture che offrono il servizio di miniclub. Il Messico è un’altra meta assolutamente interessante. Mare cristallino, spiagge bellissime e la possibilità di organizzare tante escursioni emozionanti alla scoperta di siti archeologici eccezionali. Infine, restando in Italia, vi suggeriamo la Sardegna. Se avete dei bimbi piccoli preferite le spiagge con l’arenile di sabbia finissima ed il fondale basso. Se invece avete voglia di avventura e di paesaggi selvaggi, si può arrivare in traghetto ad Arbatax e da qui spostarsi on the road tra le coste incontaminate dell’Ogliastra.




Famiglia sulla spiaggia





Attenzione al meteo

Gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo ma, come per qualsiasi viaggio, vi consigliamo di prestare massima attenzione al meteo. Se durante un viaggio di nozze a due maltempo e sorprese meteo possono essere un problema gestibile con un po’ di ottimismo e qualche escamotage, una o più settimane di viaggio con bambini al seguito e maltempo possono davvero rivelarsi drammatiche.



Occhio al budget

Oltre alla destinazione, valutate bene il budget a disposizione. In caso modificate la vostra meta se vi rendete conto che il vostro budget vi permette solo alloggi spartani. Quando si viaggia con i bambini è sempre meglio optare per soluzioni sufficientemente confortevoli ed assolutamente igieniche. Ricordatevi che gli standard igienici possono variare in base al Paese di destinazione e correre il rischio di trovarvi a dover dormire con i bambini in un posto sudicio potrebbe rivelarsi un problema gigantesco. Un budget adeguato alla meta può davvero fare la differenza e regalarvi un viaggio di nozze da sogno!

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: borraccia 
  • Libro da leggere: Viaggiare con i bambini. L'arte della vacanza formato famiglia di Cesare Dapino
  • Periodo consigliato: da valutare in base alla destinazione
  • Viaggio da fare: in famiglia 
  • Aforisma: "Famiglia. Il luogo dove siamo trattati meglio e dove si brontola di più." (John Garland Pollard)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.2.3);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link