Organizzare un viaggio di nozze "on the road”

Riscaldate i motori, caricate il portabagagli e… preparatevi a pianificare la più grande avventura della vostra vita., dopo il matrimonio! Se state pensando di organizzare un'avventura coast-to-coast per il viaggio più importante della vostra vita leggete il nostro articolo e pensate bene a come organizzarlo.




Viaggio on the road in auto





Organizzare un viaggio di nozze “on the road”

Organizzare un matrimonio spesso è molto impegnativo e di solito i novelli sposi decidono di optare per un viaggio esotico ma improntato al massimo relax. Se non è il vostro caso ed entrambi avete una gran voglia di libertà ed avventura, il viaggio “on the road” è sicuramente la scelta giusta per voi!

Viaggiando in auto, infatti, si ha la possibilità di vedere tanti posti diversi ed il non essere legati ad un itinerario troppo rigido vi permetterà di godervi il viaggio in libertà sfruttando ogni opportunità che si presenta. Ma quali sono i migliori consigli per un viaggio di nozze così avventuroso? Innanzitutto un viaggio del genere merita molta attenzione in fase organizzativa. Scegliete l’auto giusta: avere un navigatore satellitare potrebbe essere davvero indispensabile per riuscire a raggiungere i posti più remoti a prescindere dalla località che avete scelto. Un navigatore, inoltre, permette di calcolare percorsi e distanze e scoprire tante informazioni utili. Non dimenticatevi di accessoriare l’auto con kit di pronto soccorso e di portare sempre con voi tutti i documenti in regola, oltre ad una buona dose di musica per rendere il viaggio più leggero.




Quali sono i migliori itinerari in Europa?

Per una luna di miele on the road in Europa  sono davvero tantissime le opzioni tra le quali scegliere.

Un itinerario davvero romantico è quello delle Cotswolds, le splendide colline inglesi caratterizzate da villette rurali e pittoreschi villaggi. Oppure potete optare per l’irlandese Wild Atlantic Way, un paradiso incontaminato e davvero selvaggio. Se preferite optare per qualcosa di più classico percorrete la Strada delle Fiabe in Germania (da Francoforte a Brema) costellata di borghi fiabeschi e paesaggi incantevoli. Se volete restare in Italia, come ben sapete, avete l’imbarazzo della scelta. L’Italia è un paese bellissimo pieno di paesini e borghi nei quali il tempo sembra davvero essersi fermato. Lungo tutta la penisola troverete borghi perfettamente conservati e dal fascino incredibile. Dalla Costiera Amalfitana alle colline senesi.




Viaggio on the road





Non solo Europa

Se il vostro obiettivo è invece organizzare un’avventura oltre oceano le mete ideali per un viaggio on the road sono davvero tante. Dai classici itinerari USA (come la mitica Route 66, la West Coast o la Blue Ridge Parkway) alla bellissima Australia (con la sua strabiliante Explorer’s Way,  e l’affascinante Outback). Ma non solo. Potete informarvi infatti sulla bellissima Jebel Hafeet Road negli Emirati Arabi Uniti, la Hana Highway (Hawaii) o l’argentina Ruta 40.

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: scarpe ed abbigliamento comodi
  • Libro da leggere: Lunedimiele. La più completa guida alla scelta dei viaggi di nozze e d'amore
  • Periodo consigliato: tutto l'anno, in base alla destinazione scelta
  • Viaggio da fare: in coppia 
  • Aforisma: "Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco." (Josef Koudelka)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.2.3);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link