Luna di miele: sei destinazioni in Europa

Di solito chi dice “luna di miele” dice “viaggio intercontinentale” eppure sono sempre di più le coppie che scelgono di non allontanarsi troppo di casa. Complice una situazione economica non proprio stabile e, ultimamente, la difficile situazione pandemica; sono tanti gli sposi che preferiscono restare nei confini europei , evitando di spendere cifre esorbitanti senza rinunciare all'emozione di un'avventura diversa dal solito. In questo articolo abbiamo raccolto per voi sei originali idee per un viaggio di nozze in Europa. Una destinazione per ogni desiderio, da Nord a Sud, da Est ad Ovest. Sei destinazioni per un indimenticabile viaggio di nozze in Europa per tutti i gusti.




Parigi Romantica




Francia: Parigi

Non si sfugge al romanticismo di Parigi. Ci sono alcuni angoli di Parigi, dai caffè alle viste panoramiche sulla città al tramonto; che renderanno la tua luna di miele davvero indimenticabile. Di cose romantiche da fare a Parigi ce ne sono moltissime: Parigi è sempre magica. Non perderti una visita al Musée de la Vie Romantique ed un cocktail sui tetti di Parigi: il bar sul tetto di Le Perchoir Marais offre cocktail di alta qualità ed una vista panoramica sulla Tour Eiffel e la Senna.




Donoussa - Isole Cicladi




Grecia: Isole Cicladi

Le Cicladi, così chiamate per la loro disposizione a cerchio (kyklos", ossia cerchio) intorno a Delo, sono un gruppo di isole greche nel Mar Egeo. Un cerchio magico renderà il vostro viaggio di nozze in Grecia un vero incantesimo. Sta a te scegliere se preferisci ignorare le isole più glamour, con porti da cartolina e perfette spiagge di sabbia e concentrarti su quelle più incontaminate o se invece cedere al fascino indiscusso delle più famose. Le Cicladi sono più di 200: impossibile visitarle tutte in un solo viaggio! Se non sai scegliere ti consigliamo di optare per il mini arcipelago delle Piccole Cicladi: Donoussa, Schinoussa, Iraklia e Koufonissi. Forse uno degli angoli più belli di tutta la Grecia.




Belgio: Bruges




Belgio: Bruges

Il romanticismo di questa città fiamminga è assolutamente in grado di sciogliere anche il più resistente cuore di pietra. Bruges è vi conquisterà con la sua storia, i suoi angolini caratteristici e i deliziosi canali. Il Rozenhoedkaai di Bruges è assolutamente il posto più romantico (e fotografato!) della città,  letteralmente uscito da una favola medievale. Torri e casette che si specchiano nell’acqua dei canali in quello che,dopo l’anno Mille, divenne un importante porticciolo per il commercio del sale. Ovviamente vi consigliamo di visitare anche l’incantevole Bruxelles, le due città sono comodamente collegate dal treno.




Spagna: Isole Cies




Spagna: Isole Cies

Le Isole Cíes sono un arcipelago spagnolo di tre isole, situato nell'Oceano Atlantico poco al largo della costa della Galizia e a circa 30 km dal Portogallo. Le tre isole sono, per grandezza, Monteagudo o Isola Nord, Illa do Faro or Isola di Mezzo e San Martiño o Isola Sud. Appartengono al Parco Nazionale Marittimo Terrestre delle isole atlantiche della Galizia insieme alle isole di Ons, Sálvora e Cortegada, e formano una barriera naturale tra l’estuario e il mare. Si tratta di un parco nazionale e l’accesso è limitato a 2200 persone al giorno, quindi è consigliabile prenotare il permesso in anticipo prima di decidere di partire. Le Isole Cíes hanno nove spiagge di sabbia bianca e fine e acque cristalline che permettono di godere della tranquillità e della bellezza dei suoi paesaggi. Percorrendo uno dei quattro itinerari escursionistici potrete invece immergervi nell’ambiente di questo incantevole angolo di Galizia. Il parco è anche stato selezionato come destinazione starligth. E’ quindi possibile effettuare  escursioni notturne in gruppi organizzati.




Irlanda: Dublino




Irlanda: Dublino

La capitale irlandese può stupirvi davvero: anche qui si nascondono tanti piccoli angoli di paradiso perfetti per un attimo di intimità. Non c’è luogo più romantico a Dublino che l’Ha’penny Bridge: il ponte più bello della città. Questo ponte è su ogni cartolina, stampa, dipinto e calamita di Dublino. Altro luogo davvero suggestivo è il Poolbeg Lighthouse. Questo faro si trova proprio nel cuore della Baia di Dublino ed è il punto d’osservazione migliore dal quale ammirare tutta la città e tutte le cittadine della costa. Insomma, ti suggeriamo di dare retta al vecchio detto irlandese "i tuoi piedi ti porteranno al tuo cuore" e partire per l’Irlanda.




Gran Bretagna: Isole Scilly




Gran Bretagna: Isole Scilly

Dette anche Isole Sorlinghe, le Scilly formano un arcipelago situato a 45 chilometri di distanza dalla punta sud-occidentale della costa inglese. Le Scilly sono un centinaio di isole: solo cinque quelleabitate. Cottage, spiagge quasi tropicali, atmosfera autenticamente british. Un rifugio di natura e bellezza provare in primavera o in estate. Nel 1975 sono state dichiarate “Area of Outstanding Natural Beauty” e da allora nulla è cambiato. Amatissime da Jude Law, Kate Winslet e dallo chef Jamie Oliver, le Scilly sono i lembi di terra più assolati e caldi di tutto il Regno Unito, straordinari dal punto di vista naturalistico.

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: Abiti molto leggeri, e un abito da sere
  • Libro da leggere: Intrigo in Crociera di Joanne Bonny
  • Periodo consigliato: inverno
  • Viaggio da fare: in famiglia o in gruppo con amici
  • Aforisma: Chi vive vede molto, chi viaggia vede di più. Proverbio arabo
  • Cosa mettere in valigia: Scarpe comode
  • Libro da leggere: Ascoltate il matrimonio di John Jay Osborn
  • Periodo consigliato: primavera, estate, autunno
  • Viaggio da fare: In coppia
  • Aforisma: Alcune delle lune di miele più memorabili sono state spese interamente in una stanza d’albergo. (Kc David)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.5.6);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link