Viaggio di nozze in Europa: 5 mete ideali

Viaggio di nozze in Europa, perché no? Sono tante le coppie che, soprattutto visto l’attuale emergenza sanitaria, hanno scelto e stanno scegliendo di evitare viaggi intercontinentali e concentrarsi sulla nostra bellissima penisola o sul nostro Vecchio continente. Per organizzare e trascorrere una luna di miele da sogno non è assolutamente necessario volare oltreoceano alla ricerca di paradisi tropicali. Ti abbiamo consigliato già la bellissima Gran Canaria ma anche altre destinazioni insolite ed imperdibili.

Se sei alla ricerca di altre idee e consigli per  un viaggio di nozze europeo stai leggendo l’articolo giusto! La nostra cara Europa è piena di luoghi romantici, mozzafiato e perfetti per diventare la tua meta perfetta per una luna di miele indimenticabile.  




Phare de Pontusval in Bretagna





Francia: Bretagna e Castelli della Loira

Destinazione perfetta per un viaggio on the road in auto, tra borghi caratteristi e panorami da sogno. Un viaggio di nozze decisamente romantico e glamour. Un on the road in Bretagna, tra ottimo cibo, castelli, suggestivi borghi ed un mare davvero incantevole. Si tratta di un viaggio al quale dedicare almeno sette giorni: i borghi da visitare sono molti e tutti assolutamente imperdibili! Un viaggio bellissimo da organizzare in autunno o primavera ma perfetto anche per l’estate per concedersi un po’ di meritato relax dopo lo stress ed i concitati preparativi di nozze.




Cala d'Hort, Ibiza





Spagna: le Isole Baleari

Un viaggio di nozze dedicato al relax ed al divertimento immersi in una natura davvero affascinante. L'arcipelago delle Baleari si trova nel mar Mediterraneo al largo della costa spagnola ed è composto da quattro isole maggiori e numerosi isolotti minori.

Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera sono da sempre molto apprezzate e spesso affollate. Scegliete di affrontare questo viaggio in barca a vela, per un’esperienza davvero indimenticabile e per avere la possibilità di godervi il fascino di ognuna delle isole scoprendo calette, spiagge ed insenature nascoste.

Il periodo ideale per visitare le Baleari va da maggio ad ottobre, ma meglio optare per i mesi estivi in modo da godere di giornate più lunghe ed un mare più tranquillo.




Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa a Mosca





Russia: Mosca e San Pietroburgo

Algida ed elegante la Russia negli ultimi anni è diventata una meta turistica molto richiesta e ci sembra un’ottima destinazione per una luna di miele alternativa ed affascinante. Organizzare un viaggio che vi permetta di visitare sia Mosca sia la bella San Pietroburgo è un’ottima occasione per conoscere un po’ di più questo vicinissimo eppure quasi sconosciuto Paese! Potete raggiungere una delle due città in aereo e poi spostarvi in treno (concedetevi la prima classe, non ve ne pentirete!). A Mosca valutate di visitare la città con l’aiuto di una guida turistica e prevedete un soggiorno di almeno quattro notti. Stesso discorso per San Pietroburgo, dove solo un giorno va esclusivamente dedicato alla visita del maestoso Hermitage, tappa imperdibile. Il periodo ideale per visitare queste affascinanti città va da maggio a settembre.




Fiordo di Sunnylvsfjorden e delle famose cascate Seven Sisters, Norvegia occidentale





Crociera Fiordi Norvegesi

I fiordi, tutelati dall'UNESCO, sono il simbolo tipico della bellezza della Norvegia. Luoghi dove il tempo si muove al proprio ritmo. La crociera sui fiordi norvegesi è un viaggio perfetto per le coppie più avventurose e curiose e per chi ama l’atmosfera dei paesi del nord. Gli itinerari proposti sono molti ma tutti permettono di ammirare panorami e bellezze naturalistiche uniche. Per organizzare questo viaggio approfittate dei mesi estivi e scegliete una cabina con balcone per non perdervi nessun panorama.




Algarve





Portogallo: Algarve

Un viaggio di nozze che rappresenta un buon compromesso tra mare, natura, arte e cultura. Iniziate scoprendo la bella Lisbona e poi spostatevi sulle meravigliose coste dell’Algarve. Falesie a picco sul mare, rocce e sabbia e piccoli borghi caratteristici. Imperdibile la visita al faro di Cabo Sao Vicente e la vicina Sagres. Visitate poi la cittadina di Faro ed optate per Vilamoura se cercate mare e divertimento. Il periodo ideale per un viaggio del genere va da giugno a settembre.

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: abbigliamento informale e scarpe comode
  • Libro da leggere: Lunedimiele. La più completa guida alla scelta dei viaggi di nozze e d'amore
  • Periodo consigliato: tutto l'anno, in base alla destinazione scelta
  • Viaggio da fare: in coppia 
  • Aforisma: "I carry your heart with me I carry it in my heart" (Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio cuore) versi di E.E. Cummings

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.2.3);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link