Weekend economico in Europa: le mete più belle

Vuoi trascorrere un weekend in una città europea, ma non sai quali sono le mete europee più economiche? Ce ne sono un bel po’ e per i gusti di ogni viaggiatore.


Weekend economico a Budapest


weekend economico in europa

La capitale ungherese è un’elegante città adagiata sul Danubio. È la meta scelta da chi ama l’architettura, infatti qui troverai edifici barocchi, neoclassici e art nouveau.
Inoltre, è scelta da molti viaggiatori, anche perché è una delle città europee più economiche.

Budapest è anche la regina delle terme, con ben 125 sorgenti termali ed è definita la Parigi dell’Est.
C’è tantissimo da vedere, ma ti assicuro che puoi riuscirci tranquillamente in un weekend.
Tra le cose da vedere, ti consiglio: la sede del Parlamento ungherese, il Castello di Buda, le Terme di Széchenyi e il Ponte della Libertà.


Weekend economico a Praga


La capitale della Repubblica Ceca ha qualcosa di magico e un’atmosfera che sembra uscita dai libri di storie di principesse.
Anche il nome della città ha qualcosa di magico. Significa “soglia” e ricorda la fondazione della città voluta dalla principessa Libuše, una donna saggia e di grande bellezza ai cui sono attribuiti misteriosi poteri magici.

Ti consiglio di vedere: il Castello, risalente al IX secolo, dal 1918 residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca; la Cattedrale di San Vito; la Casa Danzante e l’orologio astronomico più bello del mondo.


Weekend economico a Berlino


Per un fine weekend a Berlino, ti assicuro che non spenderai più di 300 euro e che tornerai a casa con gli occhi pieni di meraviglia.
Nella capitale tedesca, modernità e storia creano un connubio perfetto per il viaggiatore che desidera visitare una grande metropoli, ma che abbia anche una forte storia alle spalle.
Ti consiglio, ovviamente, di passeggiare lungo i resti del Muro di Berlino, e lasciarti affascinare dai numerosissimi murales fatti da artisti provenienti da ogni parte del mondo. Non perderti nemmeno la sede dei Parlamento e la Porta di Brandeburgo, simboli della città.
Assaggia i piatti tipici e la sera lasciati guidare dall’atmosfera magica creata dal gioco di luci dei grattacieli e dei monumenti.


Weekend economico a Roma


weekend economico in europa

Anche Roma, tra le capitali europee, può essere considerata una meta economica (specialmente per chi parte già dall’Italia). In treno o in aereo, può essere facilmente raggiunta in poco tempo, così puoi non perdere nemmeno un’ora del tuo viaggio.

Anche perché a Roma c’è davvero tanto da vedere e, per girarla in due giorni, dovrai sicuramente rinunciare a qualcosa. Ti consiglio di passeggiare per Piazza di Spagna e Piazza Navona, di lanciare una monetina nella Fontana di Trevi e, ovviamente, raggiungere il Colosseo.
Spostati in metropolitana, così potrai essere più veloce e vedere più cose possibili.

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  •     Cosa mettere in valigia: Scarpe da passeggio
  •     Libro da leggere: Lettera a Berlino di Ian McEwan
  •     Periodo consigliato: primavera, estate
  •     Viaggio da fare: in coppia o in gruppo
  •     Aforisma: “Viaggiare significa scoprire che tutti hanno torto riguardo gli altri paesi” Aldous Huxley.


Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.5.6);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link