Dove andare in vacanza a settembre in Italia

Le vacanze a settembre sono quelle più economiche e meno affollate. Le spiagge si svuotano, non c’è la calca del mese di agosto e le temperature sono ancora miti. Basta scegliere il posto giusto e il gioco è fatto.

Se hai la possibilità di avere le ferie a settembre e di voler trascorrere le tue vacanze in Italia, allora ho pronto per te un elenco di posti bellissimi in cui puoi trascorrere le tue vacanze a settembre.

Vacanze nel Salento a settembre


Vacanze a settembre

Le temperature ancora calde, clima ottimo per fare il bagno e anche per girare in posti ancora mai visti. In più, il Salento a settembre si svuota del turismo di massa ed è decisamente più vivibile.

È un territorio che vale la pena visitare sia per le sue bellezze culturali, come la città di Lecce, il centro storico di Gallipoli, ma anche per le bellezze naturali. Puoi andare alla famosa Grotta della Poesia, oppure a Polignano a Mare, per godere della spiaggia sgombera dalla folla di turisti.

Leggi anche: Dove andare e cosa fare nel Salento.

Vacanze in Costiera Amalfitana a settembre


Mai sgombera di turisti, ma sempre stupefacente. Una vacanza a settembre in Costiera Amalfitana ti sorprenderà (come in ogni altro periodo dell’anno).

Piccoli paesi, borghi a picco sul mare e una natura rigogliosa, fanno da scenario ad una vacanza perfetta. Ci sono Vietri, Maiori, Minori, Ravello, la famosissima Amalfi, Praiano, Furore, Positano e Sant'Agata, solo per citare i luoghi più conosciuti.
Oltre alle bellezze naturali, ci sono sempre tanti eventi, cose da fare di sera e attività da svolgere. Di sicuro non ti annoierai.

Vacanze a settembre sul lago di Garda


Vacanze a settembre

La vacanza a settembre in Italia è perfetta anche se sulle sponde di un lago, dove l’aria è più fresca e le giornate trascorrono in totale relax.

Ti consiglio le passeggiate tra i paesi che affacciano sul lago di Garda, magari un giro in bicicletta in famiglia. Il lago offre tante opportunità anche per le vacanze con i bambini, è un luogo che offre una varietà di paesaggi straordinaria e tante attività sportive.

Visita la costa occidentale tra cui Salò, Gardone Riviera con il Vittoriale di D'Annunzio e Tremosine. Mentre sulla costa orientale, meritano un passaggio Bardolino e Lazise.


Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: libro da leggere in spiaggia
  • Libro da leggere: Se una notte d'inverno un viaggiatore di Italo Calvino
  • Periodo consigliato: estate, autunno
  • Viaggio da fare: in famiglia, in coppia
  • Aforisma: La mattina del primo settembre era croccante e dorata come una mela.
    (J.K.Rowling)

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.5.6);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link