Ferragosto in spiaggia: dove andare a Ferragosto in Italia

Vuoi trascorrere il Ferragosto in spiaggia, ma non sai quali sono le più belle? Ti ho fatto un elenco delle spiagge più belle e suggestive d’Italia.

Assicurati di potervi rimanere tutta la notte e, in caso volessi fare un falò, fai attenzione al fuoco e controlla di essere in un posto in cui è permesso!

Spiaggia di Pizzomunno, Vieste


Spiagge Ferragosto

La Spiaggia di Pizzomunno si trova su un promontorio nel nord della Puglia bagnato da un mare cristallino dove trascorrere un Ferragosto al mare in pieno relax. È una spiaggia abbastanza ampia, lunga ben 3 chilometri e adatta a chiunque (anche agli amici a 4 zampe).

Se avete tempo e voglia, potete passare prima per il centro storico di Vieste, che vi consiglio di visitare, e poi andare a divertivi in spiaggia per Ferragosto.

Spiaggia della Marinella, Palmi


Qui siamo in Calabria. La spiaggia della Marinella è una bellissima spiaggia di ghiaia bianca completamente sovrastata dal bastione montuoso del Sant’Elia. Prima di cominciare i festeggiamenti per la notte di Ferragosto, potete anche dedicarvi allo snorkeling, attività ideale in queste acque così limpide.
La spiaggia è facilmente raggiungibile anche in auto, vi basta solo seguire le indicazioni stradali.

Spiaggia Di Punta Crena, Varigotti


Spiagge Ferragosto

È una delle spiagge più belle della Liguria. È perfetta per chi desidera trascorrere un Ferragosto in spiaggia, ma in un posto più appartato e meno affollato, magari seduti in cerchio a cantare canzoni suonate alla chitarra.

La spiaggia di Punta Crena è anche più complicata da raggiungere, rispetto alle altre. A piedi bisogna fare un sentiero che prevede salti e arrampicata libera sulla roccia. Quindi, vi consiglio di raggiungerla via mare, impiegherete al massimo dieci minuti.

Cala Pisana, Lampedusa


È una spiaggia super accessibile e facilmente raggiungibile. Il mare della Sicilia, qui, come in tutta la regione, è sorprendentemente azzurro e cristallino. La spiaggia è ampia e si sta comodi. Potete trascorrervi tutta la giornata di Ferragosto, magari facendo una breve gita in barca in mattinata, per scoprire tutte le bellezze dell’isola.


Vedi anche:
Estate in Puglia
Estate in Liguria
Le spiagge più belle d’Italia
Mete low cost per andare al mare in Italia

Prenota il tuo viaggio

I nostri consigli:

  • Cosa mettere in valigia: chitarra, polaroid
  • Libro da leggere: Ferragosto in giallo di Andrea Camilleri
  • Periodo consigliato: estate
  • Viaggio da fare: In gruppo
  • Aforisma: “Cosa fai a ferragosto?” è la versione estiva del “Cosa fai a capodanno?”

Leggi altri articoli

VUOI ESSERE IL PRIMO A RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI?

Iscriviti alla newsletter

  • Acconsento alla cessione della mia email a terzi per finalità di marketing secondo l'informativa resa (art.5.6);

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link